Quando si ha bisogno di aiuto contro l’Agenzia delle Entrate o Equitalia, debitofiscale.it si mette a disposizione dei propri clienti per trovare una soluzione. Ricevere una consulenza nel settore tributario è importante, perché – ovviamente – non possiamo conoscere questo argomento, enormemente spinoso. Abbiamo bisogno, dunque, di validi professionisti al nostro fianco per prendere decisioni informate, come il team di debitofiscale.it che si occupa di Agenzia delle Entrate o Equitalia, cartella esattoriale, sanzioni, mora e interessi, ADER, pignoramento, ipoteca, rottamazione, pace fiscale.
Consulenza tributaria stragiudiziale : in cosa consiste
Può capitare a ciascuno di noi di incorrere in una problematica con l’Agenzia delle Entrate. In questi casi, è importante mantenere un certo autocontrollo, ma non solo: non possiamo farci prendere dal panico, dallo stress o dall’ansia. Ci sono dei professionisti qualificati che possono darci un suggerimento su come affrontare la situazione nel migliore dei modi.
In effetti, la consulenza tributaria stragiudiziale funziona in modo molto preciso: anzitutto, i clienti sono tutelati sin da subito, dall’inizio della consulenza, soprattutto in fase di ispezione o verifica fiscale. Un eventuale procedimento di accertamento tributario richiede documenti contabili ed extracontabili da controllare in ogni parte per verificare la situazione.
Naturalmente, il tutto ha un obiettivo: l’archiviazione della procedura accertativa tributaria, o ottenere uno sgravio del debito fiscale, che può essere sia totale che parziale, in base alla situazione in cui ci si trova. Con una consulenza, naturalmente è anche possibile ricevere consigli e suggerimenti sulle soluzioni che rimangono vantaggiose per il contribuente. Grazie a un parere mirato e professionale, dunque, si può osservare la situazione da un altro punto di vista: soprattutto, si può risolvere senza temere conseguenze drastiche per il proprio futuro finanziario.
Cosa sono i contenziosi tributari ?
In realtà, è importante anche capire cosa si intende per “contenzioso tributario”. Nello specifico, ci troviamo di fronte a una controversia di natura tributaria: un’azienda o un privato è dunque chiamato a fare chiarezza riguardo a eventuali atti illegittimi o infondati, che possono essere relativi a cartelle esattoriali, liquidazioni e altro. Naturalmente, fare ricorso è possibile: i casi dei contenziosi tributari sono molto diversi e dunque avere un professionista qualificato al proprio fianco è indispensabile per risolverli.
Cosa fa l’Agenzia delle Entrate
Un ulteriore argomento da approfondire è l’Agenzia delle Entrate. Cos’è ? Un ente pubblico italiano il cui compito è quello di occuparsi della gestione delle entrate fiscali del Paese. L’Agenzia delle Entrate è stata fondata nel 1997, in sostituzione della Direzione Generale delle Imposte Dirette e delle Accise (DGIDA) e la Direzione Generale delle Imposte Indirette (DGII), come spiegato su debitofiscale.it.
Può capitare a tutti di avere un problema con l’Agenzia delle Entrate, che in ogni caso deve sempre garantire il pagamento delle imposte da parte dei contribuenti, effettuando controlli e verifiche per accertarsi della riscossione delle somme. Chiaramente, un ulteriore ruolo decisivo è quello di contrastare proprio l’evasione fiscale, così da combattere la criminalità economica che causa ingenti danni al nostro Paese. Naturalmente, proprio durante i controlli a campione – o anche su segnalazione – può capitare che l’Agenzia emetta delle cartelle esattoriali in caso di irregolarità.
debitofiscale.it, un punto di riferimento per tutti !
Su debitofiscale.it è possibile richiedere una serie di servizi. Il team di professionisti altamente qualificati sono sempre al fianco dei propri clienti, e si occupano di consulenza tributaria stragiudiziale contro l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (Ex Equitalia), soprattutto per quei casi di analisi, ricalcolo del debito tributario, valutazione, o ancora pignoramenti mobiliari e immobiliari, ipoteca.
Danno il proprio sostegno anche a coloro che necessitano di una consulenza per fermo amministrativo, saldo e stralcio cartelle, o ancora la prescrizione delle seguenti cartelle esattoriali: INPS, IVA, IRPEF, IRAP, IRES.
Per richiedere un contatto, è possibile semplicemente andare sul sito e riempire il modulo di servizio: inserendo nome, cognome ed e-mail, oltre che un messaggio, si può scegliere tra la consulenza tributaria o la visura debitoria. Si mettono subito a disposizione dei clienti per capire come risolvere la situazione e offrendo opzioni concrete.
fonte debitofiscale.it tel. 0332 1647627